The Re-Bus Brand


Fermati, interpretaci, risolvici.
Rebus è una capsule collection in black&white di T-shirt e felpe che nasce nel 2023 a Milano dall’idea di quattro fashion lovers.
Un’enigmatica ghost designer, che da anni lavora nel settore, complica ulteriormente il rebus con grafiche che richiedono tempo per essere risolte e decifrate.
Il brand rimanda infatti ad un mondo playful, che richiede le skill di un abile enigmista per essere decodificato, e contemporaneamente desidera porre l’attenzione su un tema fortemente contemporaneo: la frenesia e la mancanza costante di tempo.
Ma per risolvere un rebus il tempo è fondamentale e il claim di collezione è: fermati, interpretaci, risolvici!
E se la vita spesso è un Rebus, il brand sceglie di farsi portavoce anche di un messaggio di sostenibilità sociale.
Il marchio si impegna quindi a devolvere, per ogni articolo venduto, parte del ricavato alla Fondazione Pupi fondata nel 2001 da Javier e Paula Zanetti con il goal finale di lavorare nel paradigma della protezione integrale dei diritti dei bambini e degli adolescenti.